Ennio Orsini

"La mia vita è alimentata dal piacere che dà il bello, e questo l'ho deciso io!"

"La mia passione per l'estetica nasce da quand'ero ragazzino: preferivo stare nell'istituto estetico di mia madre Giovanna piuttosto che giocare con gli amici. Abbandono il corso di laurea in ingegneria elettronica per seguire la mia passione: il trucco. Frequento una scuola di trucco e comincio a lavorare come truccatore presso produzioni televisive, teatri, passerelle e agenzie di spettacolo maturando così un ampio bagaglio di conoscenze.

Sono titolare di uno splendido centro di decorazione corporea in cui tengo anche corsi privati rivolti a persone con le mie stesse passioni nonché futuri dermopigmentisti, collaboro con centri estetici e cliniche in qualità di dermopigmentista, insegno trucco permanente e dermopigmentazione presso scuole di abilitazione regionale. Sono consulente tecnico di note aziende produttrici di attrezzature per micropigmentazione e titolare di un'azienda che commercializza attrezzature per dermopigmentazione.

Tra le cose che mi hanno dato maggior soddisfazione c'è sicuramente un progetto internazionale in cui risulto coautore di un [libro sulla micropigmentazione] tradotto in ben 5 lingue.

Inoltre non posso dimenticare quando venni selezionato giudice di gara, in occasione di un campionato mondiale di trucco permanente alle sopracciglia, tenutosi a Mosca.

Oggi mi dedico molto alla divulgazione tecnica, giro spesso il mondo perché ho la fortuna di essere invitato a partecipare, come relatore e formatore, in vari congressi ed eventi internazionali di estetica, chirurgia estetica e dermopigmentazione."

Tratto dal sito ufficiale di Ennio Orsini www.ennioorsini.com